Il Nome del Vento

Il Nome del Vento Patrick Rothfuss

Resenhas - Il Nome del Vento

Gabriela 26/02/2024

Vivrei in questo libro.
È sicuramente il mio libro preferito - insieme a La Paura del Saggio.
Questa à la quarta volta che leggo questa storia, stavolta in italiano. Sfortunatamente, come l'italiano non è una lingua che capisco totalmente, penso che ho perso molti detagli della storia. Se voi avete letto questi libri, sapete che è moltissimo importante fare attenzione ai dettagli. È possibile, sì, divertirsi con la storia; ma certamente non è la esperienza completa. Ha molti messaggi nascosti, giochi di parole, rime, segreti nella pronuncia... È un libro fatto per essere letto almeno 3 volte. E il migliore moto per leggere è nella lingua originale (inglese). Quindi, lasciamo stare, mi sono divertita molto a leggere comunque.
Kvothe sarà sempre il mio personaggio preferito - anche se questa volta ho notato sempre più segni di che lui è un po' cattivo. Forse questa sarà la storia di un anti-hero? Oppure di un cattivo? Non voglio credere. Kvothe è come un amico, preferisco credere a lui e avere esperanza.
Tutti i personaggi sono pieni di vita, di personalità. Anche i personaggi secondari sono pieni di caratteristiche uniche. Mi sembra che siano persone vere.
Patrick è un vero genio. Mi incanta il suo moto di scrivere. È tutto minimamente pensato, pianificato, posto lì con attenzione. Anche, la sua scrittura è poetica, bella, quasi lirica. È veramente incantevole. È un mondo molto creativo, organizzato, reale. Mi piacerebbe tanto conoscere l'Accademia! È tutto troppo bello.

Se mi lasci, continuo a parlare per ore.
Leggerò anche La Paura del Saggio per praticare l'italiano e divertirmi 🧡