La casa degli spiriti

La casa degli spiriti Isabel Allende

Resenhas - La casa degli spiriti

gr.will 12/10/2023

Una storia davvero magica
Sai cosa trovo veramente magico in questa storia? I personaggi sono così ben fatti e fantastici che ti ci affezioni davvero, provi con loro tutte le emozioni possibile, dalla rabbia all'empatia, e persino i brividi per le loro avventure.

E considera che si tratta di una saga che copre ben tre generazioni di una stessa famiglia, quindi ci sono un sacco di personaggi, ognuno unico a modo suo. E l'autrice li butta dentro la storia nel momento giusto, in situazioni folli, senza perdere mai di vista le loro peculiarità. È geniale!

E poi c'è questo mix perfetto tra storia politica e storie personali che l'autrice crea con una maestria incredibile. Sembra davvero di essere lì, a vedere tutto dal vivo. È una di quelle storie dalle quale non riesci a staccarti, anche se i capitoli sono così lunghi che sembrano non finire mai!

Senza dubbio, è uno dei pilastri della letteratura latinoamericana del XX secolo! Che capolavoro! 🌟